sabato 31 gennaio 2009

Scuola Media "F. Guarini"- Solofra


LOTTA STUDENTESCA AVELLINO
blitz per la sicurezza nelle scuole
Questa notte militanti di Lotta Studentesca hanno compiuto un'azione simbolica in tutta l’Irpinia (Avellino città, Solofra, Montella, Lioni, Ariano) per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sul problema della sicurezza negli edifici scolastici.

Solo ieri i Vigili del Fuoco hanno stilato un allarmante dossier sullo stato dell’edilizia scolastica della Provincia di Avellino, oggi Lotta Studentesca, formazione vicina a Forza Nuova si è mobilitata con tutti i suoi militanti per la tutela di docenti e studenti sul delicato e drammatico tema dell’edilizia scolastica italiana.
Gli ingressi di decine di scuole sono stati sbarrati con nastro bianco e rosso e segnali di pericolo: "Il 75% delle scuole italiane non è a norma in fatto di sicurezza, antincendio, agibilità; nel 2007 sono stati denunciati 90.000 incidenti nei plessi scolastici; 12.912 infortuni sono capitati a personale del corpo docente. Si parla di sicurezza nelle scuole solo quando succede una tragedia come quella di Rivoli."
Così, Alessandrino Chiaradonna, responsabile LS Avellino spiega l'iniziativa dei militanti forzanovisti settore scuola: "Abbiamo voluto evidenziare il deficit gravissimo delle nostre scuole e chiediamo interventi seri e mirati per mettere a norma e in sicurezza tutte le scuole irpine, non vogliamo dover piangere un altro nostro coetaneo morto tragicamente nel crollo di un edificio".Chiaradonna ha poi concluso: "Rilanciamo con quest'azione il nostro slogan contro questo sistema «Come facciamo a morire in fabbrica se ci ammazzate prima?!»"
Lotta Studentesca fa sapere che nei prossimi giorni seguiranno altre iniziative in tema sicurezza.

Liceo Scientifico " De Capraris" posto nel centro commerciale di Via Melito a Solofra

giovedì 29 gennaio 2009

SOLOFRA: BAGARRE NEL PRC!
Da quando la mangiatoia parlametare non fa più arrivare fondi e finanziamenti ai "compagni di merenda", pare che oltre al consenso popolare per le loro battaglie perse perchè fondate su un antifascismo anacronistico che non proponeva nulla di nuovo in termini ideali, stanno smarrendo pure se stessi! Venute meno le basi stesse di un' "ideologia" che aveva come unico collante l'antifascismo più bieco, si sono ridotti a quattro gatti! Nonostante questo hanno deciso di andare in fila per due prendendo ancora una volta direzioni opposte! Buona marcia compagni! Da quarantaquattro gatti......a quattro gatti.....in fila per due.........col resto di niente!

domenica 25 gennaio 2009


FORZA NUOVA: A SOLOFRA IL VENTO STA PER CAMBIARE...NASCE "IN MARCIA PER IL LAVORO"
Il movimento, operativo sul territorio del distretto ormai dal 2005, fa registrare un notevole incremento di tesserati e simpatizzanti per l'anno 2009. Alcuni lavoratori e piccoli artigiani del comparto concia avvicinatisi a FN sono in procinto di dare vita ad un associazione di categoria che si occuperà delle problematiche legate al mondo del lavoro per dare concreto supporto, senza interessi economici e politici, alle famiglie di lavoratori in crisi, ai cassintegrati e a quanti stanno per perdere il posto di lavoro. "Stanchi delle solite promesse di certa sinistra vecchia e stantia, stanchi dei soliti partiti di sinistra e di destra che in questi anni hanno solo fatto politiche a favore degli immigrati, dei rom e della lobby gay, ripartiamo dalla tutela dei lavoratori italiani e delle loro famiglie". Questa la dichiarazione di Domenico Gaeta responsabile dell'associazione "In marcia per il lavoro" aderente al Sindacato FNL (Federazione Nazionale Lavoratori). Il segretario cittadino Ceravolo Vincenzo ha dichiarato: "non posso che essere soddisfatto dei risultati raggiunti in questi anni di lotte, molti cittadini condividono le nostre posizioni e ogni giorno riceviamo attestazioni di stima per il nostro modo di fare politica, senza sconti per nessuno nè a destra nè a sinistra. Aumentiamo il numero dei tesserati e molti sono i cittadini e padri di famglia che anche in forma anonima denunciano di essere stati allontanati dal lavoro perchè qualche imprenditore disonesto preferisce assumere manodopera extracomunitaria a basso costo. Al nostro "numero antirazzista" 0825 1918098 qualche cittadino ha chiamato anche per lamentare l'esosità delle bollette dell'acqua e della Tarsu, qualche piccolo imprenditore ha rilevato l'assoluta carenza dei servizi offerti dalle municipalizzate Irno Service e Global service S.p.a.". "Il richiamo continuo alla litania sull'antifascismo, il razzismo e la xenofobia non fa più presa sul mondo operaio, che appare maturo per mettere da parte lo scontro sociale sempre propugnato da certi partiti di sinistra ormai incapaci di esprimere idee concrete per risolvere la crisi da loro stessi innescata in tanti anni di permissivismo e finta solidarietà! E' bene che certi "pacifinti" spieghino ai lavoratori che il "capitalcomunismo" è fallito! Siate onesti non continuate ad ingannare la gente! Occupatevi piuttosto dei vostri problemi interni, che da quando è finita la mangiatoia parlamentare siete ormai alla frutta!" Questo il commento del coordinatore campano Avv. Michele Antonio Giliberti che nei prossimi giorni si attiverà per dare vita ad una grossa manifestazione a favore del mondo del lavoro che avrà proprio come slogan "IN MARCIA PER IL LAVORO"

giovedì 22 gennaio 2009

FORZA NUOVA CON I LAVORATORI

FORZA NUOVA, oltre a battersi radicalmente per la difesa del proprio popolo dalla selvaggia invasione extracomunitaria, si pone a fianco dei lavoratori Italiani nelle loro battaglie sociali.

FORZA NUOVA SI PONE DETERMINATA SUI SEGUENTI PUNTI:

-Contrastare il lavoro precario, il quale crea lavoro a basso costo e a tempo determinato rendendo il futuro economico di molti italiani incerto e disperato.

-Creare delle barriere protezionistiche su tutti quei prodotti che sono minacciati dalla concorrenza sleale dei nuovi paesi industriali emergenti (come la Cina), che ledono il commercio e i prodotti Nazionali.

-Aiutare gli imprenditori a non investire nei paesi dell’est che con l’aiuto dei nostri politicanti massoni svendono l’azienda Italia al maggior offerente.

-Rafforzare il potere d’acquisto delle retribuzioni e pensioni controllando i prezzi e le tariffe dei beni di consumo.

-Favorire alle giovani famiglie di lavoratori asili gratuiti, affitti delle case a prezzi permissibili e priorità nell’affidare le case popolari (prima gli Italiani, poi gli altri)

-Forza Nuova si pone agguerrita contro quelle concentrazioni finanziarie ed industriali che, strumentalizzando il mondo del lavoro, impediscono alle Nazioni uno sviluppo indipendente e spontaneo di una propria economia, talvolta distruggendo quella già esistente.

-Contro il monopolio fazioso dei sindacati federali Forza Nuova invita i lavoratori ad organizzarsi in sindacati autonomi di categoria in grado di difendere i reali interessi dei lavoratori iscritti senza avere secondi fini di carattere economico e politico.

-FORZA NUOVA vuole bloccare immediatamente l’immigrazione di nuova forza lavoro extraeuropea, perché questa favorisce l’abbassamento degli attuali salari creando nuove schiavitù , in quanto con uno stipendio inferiore a quello percepito dai nostri lavoratori, gli stranieri (provenendo da realtà di estrema povertà) si accontentano di tutto quello che gli viene offerto svendendo la propria manodopera che di riflesso abbassa il potere contrattuale dei lavoratori Italiani.
Il volantino verrà distribuito in tutto il distretto industriale ’’.Con questa azione Forza Nuova intende ribadire la sua netta posizione contro le inefficaci politiche di sicurezza e le fallimentari politiche immigratorie portate avanti dal Governo e dall'amministrazione comunale di Solofra.

mercoledì 21 gennaio 2009


E' INIZIATO IL TESSARAMENTO DELL'ANNO 2009
In quanto Italiani, siamo consapevoli che i prossimi anni saranno cruciali per arrestare la decadenza che minaccia la nostra stessa esistenza come Popolo e Comunità Nazionale e per determinare l’inversione di rotta. In quanto militanti e aderenti al Movimento Forza Nuova vi chiediamo di unirvi a noi, di dare una mano, di contribuire alla RICOSTRUZIONE NAZIONALE!

mercoledì 14 gennaio 2009


PROPOSTA DI FORZA NUOVA PER LA CITTA’ CONCIARIA!
SERVE UN PIANO PER IL DECORO URBANO

FORZA NUOVA DOPO IL RITIRO DALL’ORDINE DEL GIORNO DELL’ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE DEL PIANO COLORE, INVITA L’AMMINISTRAZIONE GUARINO E IL “CAPO DELL’OPPOSIZIONE” NICOLA MORETTI, CHE HA APPOGGIATO IL RITIRO, A SOSTITUIRLO CON UN “PIANO PER IL DECORO URBANO”. SCRITTE, ATTI VANDALICI, STRADE DISSESTATE, MURI CADENTI NELL’AREA SORBO, SERRANDE DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI IMBRATTATE, MURI SPORCHI, SCARSA ILLUMINAZIONE (QUANDO NON E’ DEL TUTTO ASSENTE, COME AHINOI NELL’AREA INDUSTRIALE) HANNO RESO IL CENTRO E LE PERIFERIE INGUARDABILI E DEGRADATE! ALTRO CHE PIANO COLORE, QUI OCCORRE EMANARE “AD HORAS” PROVVEDIMENTI DI RIPRISTINO DELLA NORMALE FRUIBILITA’ DEGLI SPAZI COMUNI E ISTITUIRE UNA VERA E PROPRIA “TASK FORCE PER IL DECORO URBANO”. E’ ORMAI EMERGENZA SOCIALE A SOLOFRA E LA POLIZIA MUNICIPALE POTREBBE ESSERE IMPIEGATA IN MODO PIU’ EFFICACE CONTRO IL VANDALISMO E PER IL RISPETTO DEL DECORO DELLA CITTA’ (LA VIDEOSORVEGLIANZA NON CI PARE TROPPO EFFICACE, ANZI!), INIZIANDO COL MULTARE CHI PONE IN ESSERE COMPORTAMENTI ANTISOCIALI A COMINCIARE DAI MOZZICONI DI SIGARETTA FINO AI COMPORTAMENTI PIU’ GRAVI! OCCORRE VIGILARE DI PIU’ SUL TERRITORIO, I CITTADINI DEVONO ESSERE I PRIMI A SEGNALARE ALLE AUTORITA’ COMPETENTI, EPISODI DI ILLEGALITA’ E INCIVILTA’, PURTROPPO SEMPRE PIU’ DIFFUSI! COLLABORIAMO TUTTI PER IL BENE COMUNE! BASTA INDIFFERENZA!

FORZA NUOVA UNICA OPPOSIZIONE!

venerdì 9 gennaio 2009


MULTISERVICE S.P.A.? NO GRAZIE PREFERIAMO SOCIALIZZARE!
L’acqua è un diritto dell’uomo che non può e non deve sottostare alle leggi del mercato speculativo, soprattutto se a rimetterci sono le aziende e di conseguenza i lavoratori. Sui muri della nostra città sono stati affissi i nostri manifesti, proprio mentre le bollette dell’acqua con aumenti e rincari stanno tartassando le utenze domestiche e quelle ad uso diverso (artigianali, commerciali, conciarie). Noi facciamo appello alla popolazione di Solofra, agli imprenditori in particolare ad aprire gli occhi davanti a quelli che sono i propri diritti negati e alle logiche di potere che hanno portato in questi anni a uno sfruttamento delle risorse naturali comuni. Ad un abbassamento della qualità dei servizi pubblici e a un rincaro delle bollette che ormai pesano come macigni sulle tasche della cittadinanza, sui lavoratori cassintegrati, gli anziani e le famiglie. Non possiamo più tollerare un sistema speculativo che ha messo in piedi questa casta di politicanti a discapito dei cittadini, lucrando sui normali diritti dell’uomo. Né la creazione di una Multiservice S.p.a. servirà a risolvere il problema finché la logica sarà sempre la stessa: anteporre clientele, stipendi e logiche elettorali, ovvero gli interessi di pochi, al bene di tutti. Per questo, a fronte delle centinaia di adesioni e di firme che stiamo raccogliendo ogni giorno su tutto il territorio comunale, continueremo la nostra lotta con altre manifestazioni di protesta, fino a che non riusciremo a strappare dalle mani dei profittatori un bene di tutti quale è l’acqua. Forza Nuova, ritiene che la prossima amministrazione comunale, come primo suo atto, debba fare in modo che i servizi comunali tornino al 100% in mano pubblica, tutti i cittadini devono essere gli azionisti e i primi privilegiati dell’uso della nostra acqua: la parola d’ordine è socializzazione! Gli utili devono essere redistribuiti sul territorio e non trasformarsi in posti clientelari, appalti di opere inutili, consulenze per migliaia di euro e parcelle per tecnici e professionisti. Forza Nuova ha attivato presso la propria federazione un centro di assistenza legale e già diverse sono le segnalazioni di palesi abusi, risultati fondati, nella determinazione delle fatturazioni e delle bollette predisposte dalla Irno Service S.p.a. Invitiamo gli imprenditori solofrani a guardare bene le bollette dell’ultimo quadrimestre 2008 e se del caso chiedere aiuto per chiarimenti direttamente al nostro centro di assistenza. La raccolta firme per la petizione e i ricorsi vengono predisposti presso la Federazione del movimento in Via Starza n°5. Per info: 0825 1918098 .
Ufficio Stampa FN

domenica 4 gennaio 2009


FORZA NUOVA COL POPOLO PALESTINESE!
Protocollata al Comune di Solofra (AV), la sottoriportata richiesta..............


Solofra, lì 05.01.2009
Al Sig. Sindaco
del Comune di Solofra
P.zza S. Michele n° 1

Oggetto: Intitolazione piazza o via a “martiri della Palestina”.
In relazione a quanto il mondo intero è mediaticamente spettatore, in relazione alle continue violazioni in materia di risoluzioni Onu da parte di Israele, in relazione alla carneficina che l’esercito israeliano attua oggi con inaudita violenza e da decenni attraverso il criminale silenzio delle istituzioni filo-israeliane mondiali, non esclusa quella italiana, chiedo che venga intitolata una piazza o una via in onore delle vittime palestinesi, senza distinzioni d’età e di sesso, nella città di Solofra.Diamo tempo all’attuale amministrazione 15 giorni per discutere tale proposta, con l’auspicio che il dialogo ed un ragionevole asetticismo della visione degli eventi possa far posto ad una partigiana posizione dettata da servilismo storico e da ipocrita appartenenza a partiti e movimenti d’ispirazione democratica e liberale.Passati questi 15 giorni, i militanti del movimento apporranno di loro iniziativa una targa commemorativa nella piazza o nella via che riterranno più idonea ad ospitarla.

Vincenzo Ceravolo
Coordinatore cittadino FN

Avv. Michele Antonio Giliberti
Coodinatore Regionale FN